Piazzale Hegel, 8 00137 (RM)

Codice Meccanografico: RMMM8EP01R

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni, conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria e si colloca come ponte educativo che accompagna gli studenti al percorso formativo della scuola secondaria di secondo grado.

La nostra scuola secondaria si impegna in un attento lavoro di accoglienza degli alunni provenienti dalla scuola primaria, finalizzato alla costruzione di un contesto relazionale e di insegnamento/apprendimento sereno ed efficace. I consigli di classe, attraverso la didattica ordinaria e le attività di orientamento scolastico, operano per favorire negli studenti la conoscenza di sé e la riflessione sui propri punti di forza e di debolezza, per progettare insieme percorsi formativi futuri il più possibile rispondenti alle loro attitudini e caratteristiche personali.

La scuola si caratterizza per l’utilizzo di un ricco ventaglio di dotazioni tecnologiche e scientifiche, e dei laboratori di arte, musica, lingua straniera e robotica che consentono lo svolgimento di lezioni con metodologie innovative e coinvolgenti. Alle attività programmate nell’orario curricolare si aggiungono progetti in orario extrascolastico che arricchiscono l’offerta formativa e promuovono l’inclusione.

Tempo Normale (40 ore Settimanali)
Materie Ore
ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA 9
EDUCAZIONE CIVICA 1