Registro Elettronico (Famiglie)

Permette ai genitori di visionare assenze, ritardi, compiti, valutazioni e di prenotare colloqui con i docenti.

Cos'è

Registro Elettronico

É lo strumento che permette ai genitori di visionare assenze, compiti, ritardi, voti.

Permette inoltre di prenotare colloqui con i docenti e visionare eventuali comunicazioni.

A cosa serve

Si tratta di un moderno tool online all'interno del quale gli insegnanti inseriscono i dati riguardanti l'andamento scolastico dei loro allievi. Di pari passo, grazie a questo strumento, i genitori hanno la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sui voti conseguiti nelle interrogazioni e nei compiti in classe, presenze e assenze a scuola dello studente, eventuali ingressi in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. C'è anche uno spazio dove vengono appuntate informazioni dettagliate su compiti e verifiche svolte durante il normale orario delle lezioni.

Ma non solo: il registro elettronico permette anche di consultare l'orario di svolgimento delle lezioni, le pagelle elettroniche di primo e secondo quadrimestre, tutte le annotazioni che, nel corso dell'anno, vengono poste dai docenti In più, ecco un ampio spazio dedicato alle comunicazioni scolastiche e della segreteria, nonchè tutte le informazione riguardanti le convocazioni per i colloqui con i docenti. Il tutto seguendo una grafica facile ed intuitiva che, attraverso pochi click, fornirà sia allo studente che al genitore tutte le informazioni scolastiche più utili.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare nel link qui sotto ed inserire le proprie credenziali d’accesso.

Servizio online

Accedi al registro elettronico cliccando sul pulsante “Accedi”.

Autenticazione

Per accedere al servizio è necessario iscriversi seguendo le istruzioni fornite nella mail inviata dall’Istituto

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Si tratta di un moderno tool online all’interno del quale gli insegnanti inseriscono i dati riguardanti l’andamento scolastico dei loro allievi. Di pari passo, grazie a questo strumento, i genitori hanno la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sui voti conseguiti nelle interrogazioni e nei compiti in classe, presenze e assenze a scuola dello studente, eventuali ingressi in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. C’è anche uno spazio dove vengono appuntate informazioni dettagliate su compiti e verifiche svolte durante il normale orario delle lezioni.

Ma non solo: il registro elettronico permette anche di consultare l’orario di svolgimento delle lezioni, le pagelle elettroniche di primo e secondo quadrimestre, tutte le annotazioni che, nel corso dell’anno, vengono poste dai docenti In più, ecco un ampio spazio dedicato alle comunicazioni scolastiche e della segreteria, nonchè tutte le informazione riguardanti le convocazioni per i colloqui con i docenti. Il tutto seguendo una grafica facile ed intuitiva che, attraverso pochi click, fornirà sia allo studente che al genitore tutte le informazioni scolastiche più utili.

  • -

Documenti

Regolamento d'Istituto

Il Regolamento di Istituto

Modulistica Famiglie e Studenti

Tutti i moduli per Famiglie e Studenti

Consiglio di Istituto

Nella sezione sono caricati e verbali del Consiglio di Istituto

Rappresentanti dei genitori

Rappresentanti dei genitori a.s. 2023/2024

Team docenti

Docenti sezioni scuola dell'infanzia, docenti classi scuola primaria, composizione consigli di classe scuola secondaria.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare gli orari della Segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: