Attività di Tirocinio (Docenti)

Il nostro istituto accoglie i tirocinanti dei corsi di laurea magistrale di Scienze della Formazione e del TFA.

Cos'è

L’Istituto Comprensivo accoglie per le attività di tirocinio studenti universitari

• dei percorsi di laurea magistrale di Scienze della Formazione, per la scuola dell’Infanzia e per la scuola Primaria
  • dei corsi di specializzazione sul sostegno secondo quanto previsto dal DM93/2012 e DPCM 4 agosto 2023.

Ogni tirocinante è seguito da un tutor, scelto tra i docenti dell’istituzione scolastica.

Sono attive le convenzioni con:

• Università Roma Tre
  • Università di Roma LUMSA
  • Università Europea di Roma

Su richiesta, possono essere attivate convenzioni con altre Università.

A cosa serve

Il servizio permette ai docenti di completare il percorso formativo, osservare, condurre e riflettere sui processi didattici e sulle pratiche da sperimentare nelle classi.

Come si accede al servizio

Per informazioni e richieste di svolgimento di tirocinio inviare una mail a rmic8ep00q@istruzione.it o telefonare al numero 06 86891611

Contenuti filtrati per: